Cerca
Close this search box.

SI CONCLUDE IL PRIMO CICLO DI APPUNTAMENTI OFF VERSO IL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL, CON THE SPARK MONDADORI E SALERNO LETTERATURA

Il 24 giugno è giunto al termine il primo ciclo di incontri di avvicinamento al Campania Libri Festival – in programma dal 5 all’8 ottobre, a Napoli, a Palazzo Reale – con la presentazione del libro Ricominciamo da tre di Francesco Palmieri e lo spettacolo Jastemma di Cristina Donadio e Daniele Sanzone. 

Emozioni al centro alla libreria The Spark Mondadori, in compagnia di Francesco Palmieri – accompagnato da Fulvio Bufi – autore di Ricominciamo da tre‘O libbro ‘nnammurato, un racconto sentimentale attraverso la gioia che uno scudetto può suscitare; un viaggio emozionale tra i napoletani, con il tifo tramandato di generazione in generazione e il Vesuvio a fare da sfondo, in un intreccio di cronaca sportiva e di storia del patrimonio artistico-culturale della città. Il libro è edito da Bompiani. 

Evento conclusivo di Salerno Letteratura, al Duomo di Salerno, con Jastemma. Lo spettacolo, di Cristina Donadio e Daniele Sanzone, con la regia Raffaele Di Florio, si è avvalso delle musiche degli ‘A67, tratte dall’album la cui copertina è stata realizzata dal maestro Mimmo Paladino. L’evento è stato organizzato da Fondazione Campania dei Festival nell’ambito di Campania Teatro Festival e Salerno Letteratura. Sospeso tra musica e parole, lo spettacolo è stato una vera e propria antologia della poesia e un elogio a tutte le complesse sfumature dell’amore. 

La rassegna di appuntamenti off – che proseguirà a settembre – ha incluso nove incontri, svolti tra le città di Napoli e Salerno con Fondazione Guida alla Cultura, Libreria Ubik, Salerno Letteratura, Scuola Superiore Meridionale, Feltrinelli, The Spark Mondadori e Fondazione Campania dei Festival. 

Jastemma. © Giusva Cennamo

Librati con noi!

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.