Torna il 3 ottobre “Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria” con un’importante novità: Campania Libri in Tour.
Quest’anno la fiera dell’editoria a Palazzo Reale si svolgerà dal 4 al 6 ottobre, mentre il giorno 3 ottobre l’anteprima della manifestazione coprirà l’intero territorio campano, con l’obiettivo di poter presentare nuovi libri e incontrare i loro autori in ogni angolo della regione.
Con “Campania Libri in Tour”, la Fondazione Campania dei Festival porta il fascino dei libri nelle province del territorio per promuovere la cultura in modo capillare, creando un’esperienza inclusiva che rafforzi il legame tra le comunità e il piacere della lettura.
Per realizzare questo Tour, la Fondazione Campania dei Festival invita associazioni, circoli culturali, ricreativi, biblioteche, istituzioni, enti pubblici e privati a contribuire attivamente a questo progetto presentando la propria proposta per un evento da inserire nel programma di Campania Libri nel giorno 3 ottobre.
Partecipando a “Campania Libri in Tour”, ogni organizzazione avrà l’opportunità di far parte di una rete collaborativa che potenzia la visibilità e l’impatto delle singole iniziative culturali.
“Campania Libri in Tour” è un invito a tutte le realtà culturali della regione a collaborare per celebrare insieme questa speciale giornata, raccogliendo e valorizzando le molteplici attività organizzate.