Cerca
Close this search box.

Domani 27 settembre a Piazza Dante la notte europea dei ricercatori 2024 con Valerio Aprea, Antonio Pascale, Giovanni Covone e Stefania De Pascale, in collaborazione con Campania Libri Festival

Con numerosi eventi in programma, sarà protagonista assoluta la scienza in tutte le sue accezioni perla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori nella sua nuova edizione 2024, dal titolo S.T.R.E.E.T.S. – Science, Technology and Research for Ethical Engagement Translated in Society.

Il progetto, coordinato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, vedrà domani venerdì 27 settembre in Piazza Dante, tre eventi in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival e “Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria”.

Alle 19:00 il giornalista e scrittore Antonio Pascale proporrà “Da Pinocchio a Masterchef“.

Alle 20:00 Valerio Aprea, noto volto di cinema e televisione, discuterà con Paolo Massarotti, fisico subnucleare dell’Università Federico II, intorno al concetto di ‘ricercatore-attore/colui che (ri)cerca, con il sorriso e l’ironia, di far riflettere il pubblico’. 

Alle 21:00 l’astrofisico Giovanni Covone e l’agronoma Stefania De Pascale guideranno il pubblico ‘Oltre le stelle: tra pianeti extrasolari e agricoltura spaziale’.