Contest ANM “Emozioni in viaggio”: premiati i vincitori

Lo scorso 13 marzo si è tenuta la premiazione del contest ANM “Emozioni in Viaggio”, concorso letterario nato in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival e presentato nel corso della terza edizione di Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria.

Negli spazi della Mondadori di Galleria Principe Umberto di Napoli, alle ore 18:00, la giuria ha scelto i tre migliori tra 173 elaborati pervenuti, il cui filo conduttore è stato il trasporto pubblico ANM. La giuria è composta da composta da Alessandro Barbano – Presidente Fondazione Campania dei Festival, Massimo Adinolfi – Curatore editoriale di Campania Libri Festival, e Nadia Baldi – Vicedirettrice artistica Fondazione Campania dei Festival,

Antonella Capone, Giovanni Masturzo e Iannuzzi Alessandra (in ordine decrescente di classificazione) si sono aggiudicati buoni libro da utilizzare presso la Mondadori | MA, ricevendo anche una pergamena a ricordo della partecipazione.

La Fondazione Campania dei Festival supporterà ANM nella produzione di un libro digitale che conterrà, oltre ai racconti dei vincitori, una trentina di elaborati selezionati dalla giuria.
Tutti i racconti sono stati consegnati allo storico Teatro Diana di Napoli che, grazie ad un accordo con ANM, selezionerà i testi più adatti ad essere riproposti in chiave teatrale per produrre uno spettacolo da mandare in scena; il teatro Diana inoltre presterà la voce di uno degli attori della sua scuola teatrale per la riproduzione dei racconti dei vincitori in tracce audio da ascoltare.

La Campania è la Regione Ospite al Salone del Libro 2025!

X