Cerca
Close this search box.

CON CAMPANIA LIBRI E SALERNO LETTERATURA IL LIBRO SI FA IN QUATTRO 

Il 20 giugno 2023, presso il Teatro del Convitto Nazionale di Salerno, si è tenuto l’incontro Per questo evento… ci siamo fatti in quattro! all’interno di Salerno Letteratura, condotto dalla Presidente dell’Associazione Duna di Sale Daria Limatola con Antonio Ferrara, autore di Crepe d’oro. Lo scrittore ha potuto visionare i booktrailer e i podcast presentati dai giovani studenti coinvolti nel progetto di didattica orientativa Il libro si fa in quattro, iniziativa sinergica di Campania Libri Festival e Salerno Letteratura pensata per avvicinare i giovanissimi alla lettura e ai mestieri dell’editoria.  

Editing, grafica, marketing e ufficio stampa: questo il bagaglio di conoscenza che gli studenti di 13 classi tra Seconde e Terze degli Istituti Secondari di primo grado di tutto il territorio campano hanno acquisito e trasformato in elaborati finali partendo dalla correzione delle bozze del libro di Ferrara, edito da Biancoenero.  

Il libro si fa in quattro, nato grazie alla collaborazione tra Biancoenero edizioni e Duna di Sale, è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Campania dei Festival ed è parte delle attività̀ “Orientalife” promosse dal U.S.R. della Campania. 

Librati con noi!

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.