Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

AL VIA LA XX EDIZIONE DELLA RASSEGNA #UNLIBROSOTTOLESTELLE

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della XX edizione della rassegna “Un libro sotto le stelle” presso il Porto Turistico Masuccio Salernitano in Piazza della Concordia, Salerno. Durante la conferenza è stato presentato il cartellone della manifestazione, che si terrà dal 17 luglio al 3 ottobre.
Dal 2022 l’Associazione Meridiani è partner del Campania Libri Festival e quest’anno parteciperà a Campania Libri in Tour il 3 ottobre!


Per informazioni: info@associazionemeridiani.it o al numero +39 339.7686861.

La manifestazione edita ed organizzata dall’Associazione Meridiani – APSSD e si avvale della collaborazione di Tra.Vel.Mar., Baita del Re Resort, Circolo Velico Stabia e Fondazione Campania dei Festival, del patrocinio della Regione Campania, del Centro per il libro e la lettura, dell’EnteParco Nazionale del Vesuvio. delle Amministrazioni comunali di Salerno, Ottaviano e Castellammare di Stabia, della media partnership di Rai Campania e Rai Radio Live Napoli, della collaborazione della Fondazione Campania dei Festival e del sostegno della Camera di Commercio di Salerno.

Con la XX edizione, Meridiani vuole rafforzare ancora di più l’importanza del nostro mare, partendo dagli splendidi scenari offerti dalla Divina Costiera arrivando a quelli della Penisola sorrentina, passando dalle pendici del Vesuvio, attirando così l’attenzione di quanti interverranno al ruolo strategico della risorsa mare per un Paese, l’Italia posta al centro del Mediterraneo.

Si parte a bordo del traghetto Acquarius il 17 luglio alle ore 19:45 con la presentazione del libro Ariston. La scatola magica di Sanremo di Walter Vacchino e Luca Ammirati per poi proseguire il giorno 18 luglio con l’ultimo lavoro del redattore capo vicario della TgRai e Presidente dell’USSI Gianfranco Coppola dal titolo Capitani per sempre. Storie e leggende di campioni con la fascia. Dal Napoli ai grandi club italiani. I proventi della vendita del libro di Coppola, sono devoluti in beneficenza alla “Casa di Tonia”, progetto solidale sostenuto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli. Conclude il primo ciclo degli incontri, venerdì 19 luglio, lo scrittore Mario Casillo con i sui romanzi Il rancore di Yukiko e Regina di fiore.

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.