Insieme a Benjamín Labatut per l’anteprima del CAMPANIA LIBRI al Palazzo Zapata
Benjamín Labatut protagonista della seconda edizione del Campania Libri Festival con la presentazione del nuovo libro Maniac (Adelphi).
L’autore cileno, fenomeno letterario del 2021 con Quando abbiamo smesso di capire il mondo, torna in libreria con un altro viaggio nella mente degli scienziati che hanno cambiato la storia. Maniac racconta la genesi dell’intelligenza artificiale: dalla macchina di Turing ai sensazionali calcoli della “mente più brillante di tutti i tempi”, un John von Neumann dall’insolito fascino luciferino, padre dell’informatica come la conosciamo oggi.
L’evento – condotto da Elena Stancanelli – si è svolto lunedì 2 ottobre, alle ore 18.00, a Palazzo Zapata, in collaborazione con Adelphi, Ubik Napoli e UniPegaso, alla presenza del rettore UniPegaso, Pierpaolo Limone, e di Massimo Adinolfi, curatore editoriale del Campania Libri Festival.
L’anteprima è stata trasmessa in diretta streaming su Ecosistema Digitale della Regione Campania, al link: ANTEPRIMA DEL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL CON BENJAMIN LABATUT (regione.campania.it)
Fondazione Campania dei Festival – via Gaetano Filangieri 21, 80121 Napoli
P.IVA 05814551213
Tel. 08118199179
info@fondazionecampaniadeifestival.it