Tutto pronto alla Fondazione Campania dei Festival per inaugurare questa terza edizione di Campania Libri Festival – Fiera dell’editoria a Palazzo Reale, dal 4 al 6 ottobre.
Il Festival è partito oggi in tour, con appuntamenti in programma in vari luoghi della regione, mentre domani comincerà a Palazzo Reale di Napoli (fino al 6 ottobre).
Stasera, proprio a Palazzo Reale, previsto alle ore 17:30 un incontro moderato dal presidente della Fondazione, Alessandro Barbano, che declinerà le parole chiave del Festival – Tracce, Corpi, Paesaggi, Poteri – in forma di domande: che uso fare della nostra identità; che uso fare dei nostri corpi; che uso fare dell’ambiente; che uso fare delle istituzioni. Tra i partecipanti la giurista Marta Cartabia, già presidente della Corte Costituzionale e ministro della Giustizia del governo Draghi, lo storico Ernesto Galli Della Loggia e lo psicoanalista e sociologo Luigi Zoja, la virologa Ilaria Capua, la filosofa Adriana Cavarero.
A chiusura di questa splendida giornata, la proiezione di “Matrimonio all’italiana”, in versione restaurata da Cinecittà: un omaggio a Sofia Loren che si inserisce nelle celebrazioni occorse in occasione dei novant’anni della diva. Un evento in collaborazione con Film Commission Regione Campania, con la partecipazione di Isa Danieli, Lina Sastri e Mariangela D’Abbraccio. Appuntamento alle ore 21:00 in Sala Infinito – Teatro di Corte di Palazzo Reale.
A più tardi!