Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

Parte il nuovo progetto Campania Book Hub Tour 2024

La Regione Campania porta gli editori in fiera a Torino e Francoforte con l’organizzazione della Fondazione Campania dei Festival

La Regione Campania è lieta di annunciare la partecipazione degli editori campani alle prossime edizioni del Salone del Libro di Torino (9-13 maggio) e della Frankfurter Buchmesse (16-20 ottobre), due eventi di spicco nel panorama fieristico ed editoriale di rilevanza nazionale e internazionale per la promozione del libro.

L’incarico di gestire il tour delle case editrici campane è stato affidato alla Fondazione Campania dei Festival, che lo scorso 27 febbraio ha pubblicato una manifestazione d’interesse rivolta agli editori che intendono partecipare ai due eventi presenziando all’interno dello stand della Regione. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 29 marzo 2024.

In ottemperanza al DGRC n. 629 del 7/11/23, l’iniziativa prende il nome di “Campania Book Hub Tour 2024” con lo scopo di creare un hub degli editori campani e promuovere la diffusione e la visibilità delle loro opere in Italia e all’estero. La presenza degli editori campani alle più importanti fiere del libro costituirà, dunque, un’opportunità straordinaria per mettere in luce il valore e l’ampia ricchezza del patrimonio editoriale regionale, contribuendo a valorizzare la creatività di numerosi autori locali di talento.

La valorizzazione dell’editoria campana attraverso la partecipazione alle fiere mira a ribadire l’importanza della lettura quale strumento insostituibile per la circolazione del pensiero, la crescita sociale dei cittadini e la tutela della diversità culturale.

La domanda di partecipazione da parte delle case editrici dovrà pervenire alla Fondazione Campania dei Festival entro le ore 17.00 del 29 marzo 2024.

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.