Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

BENJAMÍN LABATUT: ANTEPRIMA DEL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL 

Benjamín Labatut, autore cileno visionario e metafisico, è indiscusso protagonista dell’anteprima della seconda edizione del Campania Libri Festival. Il 2 ottobre alle 18:00, a Palazzo Zapata, l’autore – che nel 2021 ha ottenuto il successo con Quando abbiamo smesso di capire il mondo – ha presentato il nuovo libro Maniac (Adelphi). 

Con Maniac, Labatut torna in libreria con un altro viaggio nella mente dei geni che hanno dato forma al mondo come lo conosciamo; sono testimonianze intime, segrete. Il caos è un oscuro incanto, magnetico e pervasivo. La follia tira i fili dei suoi burattini brillanti. Più ci si avvicina all’ordine, al segreto dietro l’ordito del mondo, più il baratro dell’irrazionale filtra attraverso le nubi dei puntuali ragionamenti di fisici, matematici, scienziati e ingegneri che hanno cambiato il corso della storia. Nomi che evocano il freddo della Russia, il duro metallo della Germania, le montagne e gli specchi d’acqua pura dell’Europa dell’est escono dai trattati, dai saggi, dalle riviste di settore e si infilano in storie inaspettate, quotidiane e banali come la vita. 

L’evento – condotto da Elena Stancanelli – si è volto in collaborazione con Adelphi, Ubik Napoli e UniPegaso, alla presenza del rettore UniPegaso, Pierpaolo Limone, e di Massimo Adinolfi, curatore editoriale del Campania Libri Festival. 

L’anteprima è stata trasmessa in diretta streaming su Ecosistema Digitale della Regione Campania, al link: ANTEPRIMA DEL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL CON BENJAMIN LABATUT (regione.campania.it) 

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.