Appuntamento a domani, 2 ottobre, nel magnifico Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli – Sala Infinito, per l’anteprima della terza edizione di Campania Libri Festival con Federico Buffa e Fabrizio Gabrielli. Un evento in collaborazione con Ubik.
L’incontro, in programma alle ore 18:00, verterà sulla presentazione del libro La milonga del fútbol, edito da Rizzoli: un racconto che ripercorre un secolo di calcio argentino e che ha idealmente inizio il 20 giugno 1867, giorno della prima partita di calcio disputata in Argentina, terminando il 17 novembre 2000, giorno in cui Leo Messi si imbarca alla volta dell’Europa, cominciando un meraviglioso capitolo della storia del calcio.
Un viaggio tra la genesi dei maggiori club e le imprese di giocatori che hanno rivoluzionato il calcio, come Sivori, Maradona, Di Stéfano e Riquelme, in una trama che si intreccia con la storia, tra dittature e colpi di Stato, scioperi e torture.
La milonga del fútbol è stato definito “un grande affresco, uno straordinario spaccato capace di restituire non solo l’innato senso degli argentini per il calcio ma lo spirito di una nazione”.
A domani! Per l’ingresso all’evento, invitiamo a utilizzare quello di piazza Trieste e Trento.