Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

22 SETTEMBRE, VERSO IL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL 2023 CON FONDAZIONE GUIDA ALLA CULTURA: LE IPOTESI CHE RESTANO DI RICCARDO RUBINO  

Proseguono gli appuntamenti off di Verso il Campania Libri Festival, in vista del grande evento che avrà luogo dal 5 all’ 8 ottobre 2023 al Palazzo Reale di Napoli. 

Protagonista della seconda data Riccardo Rubino, autore di “Le parole che restano” (ed. Kairòs), presentato negli spazi del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Insieme all’autore sono intervenuti il presidente di Fondazione Guida alla Cultura Diego Guida, Biancamaria Sparano, Fiorella Franchini e Rosalia Catapano.  

Romanzo di estrema attualità, il libro di Rubino restituisce un ritratto in bilico e pericolante della condizione esistenziale della generazione Y, ovvero i “millennials”, divisi tra le prospettive di vita certe e stabili di un mondo che non esiste più e un futuro la cui immagine è indefinita e sgranata, in un rapporto straniato con i sentimenti e la costante crisi del proprio sistema di certezze.  

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.