Cerca
Close this search box.

20 GIUGNO, VERSO IL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL 2023 CON FELTRINELLI: ANONNIMUS – VECCHI RIVOLUZIONARI CONTRO GIOVANI ROBOT DI SABINA GUZZANTI 

Sabina Guzzanti protagonista dell’evento organizzato da Feltrinelli, martedì 20 giugno, negli spazi della Fondazione Foqus Quartieri Spagnoli. L’autrice ha presentato ANonniMus vecchi rivoluzionari contro giovani robot, narrazione di un futuro distopico in cui il progresso tecnologico avanza così spedito che la popolazione non riesce a stare al passo.  

La narrazione è ambientata nell’anno immaginario 2119. Protagonista del racconto, Laura Annibali, cinquantenne esperta di informatica che decide di fondare una no-profit per sostenere persone poco avvezze alla tecnologia, ma un gruppo hacker di anziani – gli ANonniMus, appunto – mina al suo avveniristico progetto. 

Una commedia che affronta problemi di attualità come l’Intelligenza Artificiale e gli argomenti connessi – quali la dipendenza dalle nuove tecnologie e il tentativo di replicare il pensiero umano – per dire che siamo ancora in tempo per scegliere. L’incontro, svolto in collaborazione con Campania Libri Festival, ha visto l’intervento di Titta Fiore. 

Librati con noi!

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.