Search
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

19 GIUGNO: VERSO IL CAMPANIA LIBRI FESTIVAL 2023 CON SALERNO LETTERATURA – IL PARADOSSO DELLA SOPRAVVIVENZA DI GIORGIO FALCO E L’INQUILINO DI LUCIA ANNUNZIATA

Terza giornata in attesa del Campania Libri Festival 2023, lunedì 19 giugno, nelle meravigliose cornici del Convitto Nazionale e del Duomo della città di Salerno.

Nel corso dei due incontri che hanno caratterizzato la serata, Massimo Adinolfi ha condotto la presentazione de Il paradosso della sopravvivenza, opera di Giorgio Falco, e de L’Inquilino, di Lucia Annunziata.

Il paradosso della sopravvivenza, edito da Einaudi, è un romanzo che riguarda il corpo e lo spazio che esso ricava nella quotidianità, tra ingombro e derisione, esagerazione e compatimento. Attraverso la storia del protagonista, Fede, l’autore racconta della relazione con la fisicità e del potere esercitato dallo sguardo altrui. L’evento si è svolto in collaborazione con la Scuola Superiore Meridionale.

Protagonista del secondo incontro della serata, L’inquilino, un’indagine sulla crisi del sistema politico attraverso cui l’autrice ripercorre gli ultimi dieci anni della politica italiana. Sette governi e sei presidenti – da Monti a Meloni – al centro di una disamina condotta tra documenti e interviste inedite, per una storia del potere in Italia nei suoi episodi più recenti. Il libro è edito da Feltrinelli.

Librati con noi!

Subscribe to our newsletter to stay tuned with upcoming news by Campania Libri Festival.