ottobre, 2022

01ott15:3020:30UNA STANZA TUTTA PER SÉ A CURA DI MANOVALANZACasa Circondariale Femminile Pozzuoli, Via G. Pergolesi, 140, 80078 Pozzuoli NA15:30 - 20:30

Dettagli

Una stanza tutta per sé

con le attrici detenute presso la Casa Circondariale femminile di Pozzuoli
regia Adriana Follieri
progetto visivo e disegno luci Davide Scognamiglio

disegno del suono Francesco Troise
collaborazione artistica Francesca Capasso, Carlo Galiero, Federica Di Gianni
collaborazione tecnica Sebastiano Cautiero, Giulio Pastore assistenti Antonio Testa, Paola Maria Cacace, Carla Pastore

produzione Manovalanza in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival

si ringrazia la Cooperativa Lazzarelle si ringraziala direttrice dott.ssa Maria Luisa Palma e tutto il personale dirigente e amministrativo, gli agenti di polizia penitenziaria e l’area educativa della Casa Circondariale femminile di Pozzuoli

Rileggendo il testo di Carmine Ammirati Là dove inizia l’orizzonte si propone una scrittura scenica installativa con incursioni e suggestioni multimediali, sonore e fotografiche, che andranno a costituire l’ossatura del progetto di storytelling, che resterà come traccia nel tempo e potrà essere arricchita di nuovi contenuti. In omaggio alla riflessione di Virginia Woolf sulla necessità di poter disporre di «denaro e di una stanza tutta per sé», per poter sviluppare la propria vocazione, immaginiamo una stanza allestita con ciò che si possiede, una stanza allestita con ciò che manca, una stanza allestita con ciò che merita di essere preparato e condiviso.

L’evento aperto al pubblico a cura di MANOVALANZA è previsto all’interno della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli in data sabato 1 ottobre 2022, con tre repliche all’interno della stessa giornata fissate alle ore 15:30 – ore 17:30 – ore 19:30per un numero massimo di 50 spettatori a replica che dovranno prenotare, comunicando contestualmente i propri dati anagrafici, entro e non oltre il 20 settembre direttamente presso l’Istituto che gestirà le autorizzazioni e gli ingressi.
Di seguito riportate le informazioni riguardanti le suddette modalità di prenotazione:

Per prenotarsi sarà possibile avanzare richiesta all’indirizzo adriana.intilla@giustizia.it, entro e non oltre il 20 settembre 2022.

Nella prenotazione dovrà essere obbligatoriamente indicato: nome, cognome, luogo e data di nascita, orario di partecipazione (ore 15:30 – ore 17:30 – ore 19:30), mail e recapito telefonico. 

Ogni richiesta accolta riceverà un messaggio di conferma o meno, che varrà come pass di accesso in Istituto.

Orario

(Sabato) 15:30 - 20:30

Luogo

Casa Circondariale Femminile Pozzuoli

Via G. Pergolesi, 140, 80078 Pozzuoli NA

X
X