ottobre, 2022

01ott14:1515:30“UN ATLANTE IMMAGINARIO DELL’ANIMA”INCONTRO CON GIORGIO VERDELLI, AUTORE DI PAOLO CONTE (SPERLING & KUPFER EDITORE). CON PASQUALE SCIALÒ E ANTONIO TRICOMISala Rari - Biblioteca Nazionale di Napoli, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA14:15 - 15:30

Dettagli

Dopo il biopic Via con me, il regista Giorgio Verdelli si confronta ancora col genio musicale di Paolo Conte, che diventa protagonista di una narrazione corale, in cui la voce del documentarista si alterna a quella del cantautore astigiano. Ne emerge un ritratto in parte auto narrato, che nel procedere delle pagine, cede la parola a voci straordinarie come quelle di Renzo Arbore, Pupi Avati, Stefano Bollani, Vinicio Capossela, Giorgio Conte, Francesco De Gregori, Jovanotti, Patrice Leconte, Isabella Rossellini, Peppe Servillo, Giovanni Veronesi e altre ancora.

Dalla pellicola alla carta stampata, il docu-book di Verdelli è una delle testimonianze più accurate del talento di questo artista raffinato, che ha scritto alcune delle pagine più emozionanti della canzone italiana.

Orario

(Sabato) 14:15 - 15:30

Luogo

Sala Rari - Biblioteca Nazionale di Napoli

Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA

X
X