“Scopriamo i diritti attraverso parole e immagini”
Dettagli
Amnesty International, in collaborazione con Emons Edizioni, organizza il laboratorio “Scopriamo i diritti attraverso parole e immagini”, iniziativa d’educazione civica rivolta ai bambini. Utilizzando le
Dettagli
Amnesty International, in collaborazione con Emons Edizioni, organizza il laboratorio “Scopriamo i diritti attraverso parole e immagini”, iniziativa d’educazione civica rivolta ai bambini. Utilizzando le parole e le immagini del libro illustrato “La Dichiarazione universale dei diritti umani per ragazze e ragazzi” (Edizioni Emons, 2023) che presenta gli articoli del più importante documento sui diritti umani in una versione semplificata e divertente, i giovani partecipanti scopriranno cosa sono i diritti e come possono difenderli e promuoverli. Attraverso un gioco di “caccia alle immagini”, ogni bambino diventerà il paladino di uno specifico diritto, e poi potrà creare la propria lista dei “diritti umani preferiti” usando colori, forme e ritagli.
Utilizzando le parole e le immagini del libro illustrato “La Dichiarazione universale dei diritti umani per ragazze e ragazzi” (Edizioni Emons, 2023) che presenta gli articoli del più importante documento sui diritti umani in una versione semplificata e divertente, i giovani partecipanti, con l’aiuto di animatori/trici, scopriranno cosa sono i diritti e come possono difenderli e promuoverli. Attraverso un gioco di “caccia alle immagini”, ogni bambino/a 1 diventerà il paladino di uno specifico diritto, e poi potrà creare la propria lista dei “diritti umani preferiti”, usando colori, forme e ritagli.
Orario
05/10/2023 10:30 - 12:30(GMT+01:00)
Luogo
Sala Esattezza - Sala Pompeiana
Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA