Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

PETROS MARKARIS dialoga con Maurizio De Giovanni

06ott19:0020:30PETROS MARKARIS dialoga con Maurizio De Giovannimodera PATRIZIO NISSIRIOSala Rapidità - Salone D'Ercole, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA19:00 - 20:30(GMT+02:00)

Dettagli

Petros Markaris (“La rivolta delle cariatidi. Una nuova indagine di Kostas Charitos”, ed. La Nave di Teseo) dialoga con Maurizio De Giovanni.

Evento in collaborazione con il Premio Napoli – Scrittori per l’Europa e il Mediterraneo

Un gruppo di giovani attiviste è deciso ad ostacolare con ogni mezzo i piani di alcuni investitori stranieri sbarcati ad Atene e apparentemente intenzionati a valorizzarne il millenario patrimonio culturale. Il sospetto delle Cariatidi è che dietro l’iniziativa si nascondano in realtà torbidi progetti. Ancora una volta, toccherà a Kostas Charitos, con i suoi modi disincantati e amari, sbrogliare un intrico che presto assumerà i contorni del dramma. Ma, come sempre accade nei riuscitissimi romanzi di Petros Markaris, dietro l’intreccio abilmente orchestrato traspare la voce amara della denuncia contro le storture della società contemporanea – dalla cieca sottomissione alle logiche del mercato, alla ferita aperta della violenza sulle donne – sullo sfondo di una città assediata dalle sue contraddizioni. Incrociando le vie della scrittura e le ricadute culturali e politiche dell’impegno letterario, Maurizio De Giovanni e Petros Markaris ci regalano un dialogo straordinario e imperdibile – organizzato in collaborazione con il Premio Napoli – che intesse un legame intenso e necessario tra realtà del Mediterraneo quanto mai vicine tra loro. Che hanno tanto da condividere, e tanto ancora da raccontare.

Orario

06/10/2023 19:00 - 20:30(GMT+02:00)

Luogo

Sala Rapidità - Salone D'Ercole

Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA

Altri eventi qui

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.