Cerca
Close this search box.

“L’UMANITÀ COMPIE GLI STESSI ERRORI. SEMPRE”

29set18:3020:00“L’UMANITÀ COMPIE GLI STESSI ERRORI. SEMPRE”INCONTRO CON ORHAN PAMUK, LE NOTTI DELLA PESTE (EINAUDI) CON ANTONIO GNOLITeatro di Corte - Palazzo Reale di Napoli18:30 - 20:00(GMT+02:00) CATEGORIAAscolta le voci del mondo

Dettagli

Aprile 1901: sull’isola di Mingher, perla del Mediterraneo orientale dove musulmani e cristiani ortodossi cercano di convivere pacificamente, c’è la peste. La malattia, le misure sanitarie per contenerla, esasperano le tensioni: in un drammatico crescendo la peste dilaga e aumentano le frizioni tra le varie identità dell’isola (e dell’Impero), tra chi asseconda le disposizioni delle autorità e chi nega l’esistenza stessa della malattia, o l’efficacia della quarantena, gettando la comunità nelle tenebre di una notte non soltanto sanitaria.
L’opera grandiosa, universale, di uno dei più grandi romanzieri del nostro tempo, capace di tracciare, in un affresco di inarrivabile maestria, il rapporto tra paura e potere, tra vita e destini generali, tra fede e ragione, tra modernità e tradizione.

Orario

29/09/2022 18:30 - 20:00(GMT+01:00)

Luogo

Teatro di Corte - Palazzo Reale di Napoli

Altri eventi qui