Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

“Fantastico e perturbante” - Laboratorio di narrativa in collaborazione con Lalineascritta

07ott10:3012:30“Fantastico e perturbante” - Laboratorio di narrativa in collaborazione con Lalineascrittaa cura di Antonella CilentoSala Coerenza - Sala XXV, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA10:30 - 12:30(GMT+02:00)

Dettagli

Fra i generi più letti il fantasy vince su tutti: eppure, pochi distinguono il fantasy dal genere che lo ha prodotto, il fantastico. Fantastico, fantasy, fantascienza, distopia: da Hoffmann a Calvino, da Borges a Silvina Ocampo, dai classici della fantascienza anni Cinquanta a Ursula K. LeGuin alle molte declinazioni della letteratura che oggi mescola questi generi, un laboratorio per esplorare scrivendo insieme l’inquietudine e il perturbante. 
L’associazione Lalineascritta organizzerà anche attività laboratoriali dedicate: alla scrittura creativa, in particolare al genere fantasy e alle sue origini e declinazioni, da Hoffmann a Borges; alla drammaturgia, e nello specifico al rapporto tra percezione e trasposizione della realtà nel linguaggio teatrale; all’arte di correggere le bozze, i suoi metodi e i rischi del mestiere. Inoltre, l’associazione porterà al Festival il primo appuntamento del ciclo di incontri Strane coppie – Scrivere dal mondo: sogni, visioni, guerre.

Partecipanti: 25 partecipanti
Modalità di iscrizione: link disponibile dal 28 settembre 2023

Orario

07/10/2023 10:30 - 12:30(GMT+02:00)

Luogo

Sala Coerenza - Sala XXV

Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA

Altri eventi qui

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.