settembre, 2022

30set19:0020:00“È MUTO STUPORE OGNI AZIONE”.INCONTRO CON VALENTINA PERNICIARO, AUTRICE DI OGNUNO RIDE A MODO SUO (RIZZOLI). CON MIRELLA ARMIERO E ROBERTO FASANELLI. IN COLLABORAZIONE CON LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI A CURA DI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO IIChiostro del Complesso monumentale Santi Marcellino e Festo19:00 - 20:00

Dettagli

La storia di Sirio, bambino di 9 anni con una diagnosi di tetraparesi, ma anche quella di sua madre, Valentina Perniciaro, e della sua famiglia. Un racconto che ripercorre con forza e audacia il cammino che va dal coma, una mattina improvviso e inaspettato, fino agli sforzi per riprendere in mano la vita e la libertà: i primi sguardi, il primo passo, i primi segni e le prime espressioni. Un modo rivoluzionario per affrontare la disabilità, intima e devastante, per viverla e raccontarla senza retorica, facendone qualcosa dotato di un valore collettivo.

L’evento non necessita di prenotazione, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Orario

(Venerdì) 19:00 - 20:00

Luogo

Chiostro del Complesso monumentale Santi Marcellino e Festo

Info

S.T.R.E.E.T.S.
Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society
Per una visione completa del progetto: sul web nottedeiricercatori-streets.it e pagine social Fb e Ig @nottedeiricercatori-streets.

L’evento non necessita di prenotazione, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

X
X