Cerca
Close this search box.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA BOOK HUB TOUR 2024 

Partecipazione Salone del Libro di Torino – Partecipazione Fiera del Libro di Francoforte

Dialogo tra Marco Ciriello e Gianni Montieri

06ott17:3018:45Dialogo tra Marco Ciriello e Gianni Montierimodera PAQUITO CATANZAROSala Leggerezza - Cappella Reale, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA17:30 - 18:45(GMT+02:00)

Dettagli

Dialogo tra Marco Ciriello autore de“I villeggianti. Maradona, Messi, Mura e altre storie di pallone” (ed. Milieu) e Gianni Montieri, autore de “Il Napoli e la terza stagione” (ed. 66thand2nd)

Riecheggiando una nobile tradizione giornalistica e letteraria, che con stile e virtù immaginativa seppe raccontare lo sport elevandolo a forma d’arte, Marco Ciriello e Gianni Montieri riescono a ridisegnare il calcio trasmutandone i gesti in poesia, tra “ritagli” che compongono l’inesauribile mosaico di una passione, e ritratti o ritorni quasi fantasmatici, come quello di Diego Maradona, che a Napoli e ai napoletani non riesce proprio di lasciar andare. I due autori si confrontano sulle sfaccettature della loro scrittura densa e fascinosa, dialogano intorno alla loro capacità di posare lo sguardo sulle cose restituendocele sotto una luce nuova ed inattesa, così da renderci partecipi del “gioco della bellezza”, che esiste solo se condiviso.

Orario

06/10/2023 17:30 - 18:45(GMT+02:00)

Luogo

Sala Leggerezza - Cappella Reale

Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA

Altri eventi qui

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti per restare aggiornato su iniziative e novità relative al Campania Libri Festival.