Dialogo tra Marco Ciriello e Gianni Montieri
Dettagli
Dialogo tra Marco Ciriello autore de“I villeggianti. Maradona, Messi, Mura e altre storie di pallone” (ed. Milieu) e Gianni Montieri, autore de “Il Napoli e
Dettagli
Dialogo tra Marco Ciriello autore de“I villeggianti. Maradona, Messi, Mura e altre storie di pallone” (ed. Milieu) e Gianni Montieri, autore de “Il Napoli e la terza stagione” (ed. 66thand2nd)
Riecheggiando una nobile tradizione giornalistica e letteraria, che con stile e virtù immaginativa seppe raccontare lo sport elevandolo a forma d’arte, Marco Ciriello e Gianni Montieri riescono a ridisegnare il calcio trasmutandone i gesti in poesia, tra “ritagli” che compongono l’inesauribile mosaico di una passione, e ritratti o ritorni quasi fantasmatici, come quello di Diego Maradona, che a Napoli e ai napoletani non riesce proprio di lasciar andare. I due autori si confrontano sulle sfaccettature della loro scrittura densa e fascinosa, dialogano intorno alla loro capacità di posare lo sguardo sulle cose restituendocele sotto una luce nuova ed inattesa, così da renderci partecipi del “gioco della bellezza”, che esiste solo se condiviso.
Orario
06/10/2023 17:30 - 18:45(GMT+01:00)
Luogo
Sala Leggerezza - Cappella Reale
Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA